50 anni di Toyota in Svizzera

La storia di successo di Toyota in Svizzera inizia il 17 febbraio del 1967 con un salto. Una Toyota Corona 1500 effetta infatti un balzo simbolico attraverso una bandiera giapponese. Un balzo che segna l'inizio di una storia di successo sul mercato automobilistico elvetico.

50 anni e molti eventi salienti dopo, festeggiamo il nostro anniversario. Affinché anche i nostri clienti possano festeggiare con noi, abbiamo pensato a qualcosa di particolare: nell'anno dell'anniversario Toyota propone ogni mese un modello-anniversario in numero strettamente limitato, che può essere ordinato unicamente online. Contraddistinto da una targhetta numerata «50 Years Edition», brilla per l'esclusività e lo straordinario valore aggiunto.

Ecco come funziona

  1. Cliccate sul pulsante «Acquista»
  2. Scegliete il numero che preferite della rispettiva «50 Years Edition» (il vostro numero di serie personale sarà visibile su di una targhetta applicata all'interno dell'auto).
  3. Selezionate il concessionario Toyota della vostra regione presso il quale desiderate acquistare il modello speciale.
  4. Pagate la tassa di prenotazione (che verrà dedotta dal prezzo d'acquisto) con carta di credito (VISA o Mastercard). Ed è fatta!

Dopo che avremo ricevuto la vostra ordinazione, sarete contattati dal concessionario Toyota da voi scelto. Successivamente potrete discutere con lui tutte le altre modalità quali finanziamento, permuta, data di consegna ecc. Se desiderate acquistare in leasing il vostro modello speciale strettamente limitato, il concessionario Toyota vi sottoporrà con piacere un'offerta.

Aprile 2017

 

Prius Plug-in Hybrid «50 Years Edition»

Più lontano e più veloce con la sola energia elettrica – grazie a dettagli raffinati, come ad esempio il tetto solare che ricarica la batteria, la nuova Prius Plug-in Hybrid determina nuovamente gli standard!

Aprile 2017

 

GT86 «50 Years Edition Edition»

L’auto sportiva per eccellenza in edizione speciale per il 50o anniversario di Toyota Svizzera: in focoso arancione con assetto sportivo Sachs e vantaggio di prezzo di CHF 5’000.-. E oltretutto in numero strettamente limitato!

 

Le tappe più importanti di Toyota in Svizzera

2017

Anche nell’anno del 50° anniversario, Toyota è la marca giapponese più venduta in Svizzera. La pionieristica tecnologia ibrida pura ha ormai pienamente consolidato la sua posizione: attualmente Toyota propone otto modelli dotati di questa tecnologia e il 60% di tutti i modelli venduti in Svizzera sono ibridi.

2016

Ancora una volta Toyota detta la tendenza nel mercato automobilistico. Il nuovo Toyota C-HR (Coupé High Rider) coniuga la spaziosità di un SUV con il comportamento su strada di una berlina e il design di un coupé. Il modello, disponibile con propulsione ibrida e trazione anteriore o come turbobenzina con o senza trazione integrale, suscita l'entusiasmo sia della stampa specializzata che del pubblico. Tutti concordano: il nuovo C-HR è il gioiello Toyota.

2000

La Yaris è la prima automobile di un costruttore non europeo a essere eletta «Auto dell'anno». In autunno arriva sul mercato la prima auto ibrida prodotta in grande serie, la Prius. Con la combinazione di motore a benzina e motore elettrico determina nuovi standard nel campo della mobilità sostenibile e riceve numerosi premi.

1994

Per la prima volta Toyota festeggia una prima mondiale in Europa: al Salone dell'auto di Ginevra il Toyota RAV4 viene presentato al pubblico mondiale. Il «Recreational Active Vehicle 4-Wheel Drive» è anche il capostipite di un nuovo segmento automobilistico: quello dei SUV.

1980

Per la prima volta, Toyota è al primo posto nella classifica dei veicoli commerciali leggeri in Svizzera. E lo rimarrà per 14 anni consecutivi.

1976

Toyota SA sovverte il mercato automobilistico in Svizzera: quale prima marca introduce la garanzia integrale di 3 anni senza limiti di chilometraggio.

1967

Una Toyota Corona 1500 compie un balzo attraverso la bandiera giapponese. Inizia così ad Adliswil la storia del successo di Toyota in Svizzera.

La storia completa

 

Notizie sul nostro 50° anniversario